Pisa: piazzali bloccati. Agli autonoleggi dell’aeroporto è ancora sciopero
In un contesto di mercato dove il settore autonoleggi si riproduce sull’ipersfruttamento dei voucher e del multiservizi il cantiere GB di Pisa rappresenta sicuramente un’anomalia per i padroni, rispetto alla quale intendono porre rimedio contro le rivendicazioni migliorative dei lavoratori.
Sono 5 i contratti il cui mancato rinnovo ha portato allo sciopero di stamani. La provocazione aziendale di una proposta di rinnovo a tempo determinato ha scaldato ulteriormente gli animi portando al blocco dei piazzali AVIS. Dalle 7 e mezza fino a tarda mattina nessuna auto in entrata o in uscita è transitata per il parcheggio. Si tratta di un primo momento alto di agitazione in un braccio di ferro che sembra destinato a durare.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.