Presidio degli addetti e delle commesse Eurospin al comune di Sparanise
Ripubblichiamo il comunicato congiunto dello Spazio Cales e del Si Cobas Napoli e Caserta in merito al presidio di ieri, ultima tappa di una vertenza che vede intere famiglie minacciate per il mancato pagamento di stipendi. Buona lettura
Sparanise – Ieri pomeriggio le commesse e gli addetti dell’Eurospin, isciritti al S.I. Cobas, sono stati in presidio sotto al Comune di Sparanise.
Il supermercato di via Appia è chiuso da più di 15 giorni e c’è forte preoccupazione sul futuro dei dipendenti e delle loro famiglie.
Dopo circa mezz’ora le commesse e i solidali sono stati ricevuti dal Sindaco, Salvatore Martiello, al quale è stata esposta la grave situazione di crisi. Il Sindaco Martiello si è impegnato a ricercare una soluzione che garantisca la difesa dei livelli occupazionali, comunicando che Eurospin Lazio é orientata ad assumere alle sue dipendenze tutti i lavoratori.
Si tratta di un primo spiraglio di luce in questa vertenza che vede tredici lavoratori senza stipendio da 6 mesi. Ora si tratta di far seguire alle parole i fatti.
SI Cobas Napoli e Caserta.
Spazio Cales
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.