Rappresaglie contro il Collettivo Studentesco Valdostano
L’attacco a un collettivo di studenti medi-universitari in un piccolo paese ove la libertà di stampa non esiste, ove la politica è in mano da sempre ad un mafioso partito regionale.
Da alcune settimane continuano le perquisizioni/intimidazioni/intercettazioni di un indagine – rappresaglia nei confronti di alcuni membri del collettivo studentesco valdostano ad aosta e a torino. La motivazione: il lancio di molotov contro una filiale dell’unicredit di aosta. Si parla di rappresaglia poichè il collettivo ad aosta è sempre stato un realtà di lotta intensa e pacifica che, diciamocelo, ha sempre dato fastidio a chi, ai piani alti della politica valdostana , pensava di poter fare gli affari propri senza rendere conto a nessuno.
Non sarà comunque la sete di promozione di qualche questore di paese a fermare chi da sempre lavora per un sociale critico e vivo, per una scuola più culturale e consapevole, perchè ognuno abbia in mano gli strumenti per far sentire la propria voce da ormai troppo tempo assopita in una valle che in passato fu bacino di resistenza ai soprusi della dittatura.
CA COUSTA O NON CACOUSTA VIVI LA RESISTENZA!
Collettivo Studentesco Valdostano
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.