Roma: anche la chiesa dichiara guerra ai poveri! Il 28 gennaio, alle 5 del mattino, fermiamo lo sgombero di via Prenestina 1391
Perché tanta solerzia e così poca disponibilità a trovare soluzioni? Non sarà per caso che in questo modo, con la svolta securitaria voluta dal duo Gabrielli/Tronca fatta di licenziamenti, divieti, retate, sfratti e sgomberi, s’intende anche rispondere alle dichiarazioni di Orfini, dopo la manifestazione dei movimenti al Brancaccio? Il presidente del Pd ha affermato che la questione casa non è un problema di ordine pubblico e necessita di risposte sociali non repressive, attaccando anche l’articolo 5 del famigerato e inutile piano casa dell’ex ministro Lupi che nega la residenza a chi occupa per necessità.
La pronta risposta dei movimenti e soprattutto delle famiglie occupanti, decise ad opporre resistenza allo sgombero, ha strappato una tregua di ventiquattr’ore utile a verificare la possibilità di avviare una trattativa con il vicariato e con i padri monfortani, proprietari dell’immobile. Sono 24 ore preziose, non rendiamoci complici di questo ulteriore scempio umano e sociale, mobilitiamoci in tutte le forme possibili in solidarietà con le famiglie che rischiano di essere sgomberate. Facciamo in modo che dalla città si levi un grido di indignazione in grado di risuonare fin dentro gli ovattati e chiusi palazzi che decidono.
BASTA SGOMBERI!
ROMA NON VI VENDE!
ROMA SI DIFENDE!
Movimenti per il Diritto all’Abitare
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.