
Roma: Cariche della polizia sullo sciopero dei pescatori

Pescatori a Roma, dal Governo nessuna apertura. Cariche della polizia in piazza Esedra
Ieri, mercoledì primo giugno, un gruppo di pescatori ha protestato a Roma. Volevano dirigersi verso il ministero dell’Economia; è partita la carica della polizia, come mostra il video.
Le cariche della polizia sono avvenute quando, al termine dell’incontro tra i vertici della Direzione Nazionale della Pesca e le associazioni di categoria è emerso che contro il caro gasolio non sarà preso alcun provvedimento e anche che nessuno avrebbe ricevuto delegati delle marinerie presenti.
La protesta dei pescatori, che covava da tempo, sta esplodendo in fiammate multiple e contemporanee. Il gasolio è diventato troppo caro: anche quello nautico “da lavoro” che essi usano. Dunque piuttosto che lavorare in perdita si stanno fermando in tutta Italia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.