Roma. Famiglia sfrattata a sorpresa a Centocelle
Sfratto a sorpresa a Centocelle: rimaniamo in piazza fino a quando Kadir non avrà una casa
All’alba di questa mattina 6 blindati e 8 macchine della polizia sono arrivate a via dei Pioppi 18, circondando la palazzina dove Kader, la moglie e i suoi 3 bambini vivono da 3 anni. Diversi agenti sono entrati nell’appartamento dal terrazzo per eseguire lo sfratto per morosità che da più di un anno impediamo con i picchetti.
L’ultimo lunedì 28 ottobre, quando l’ufficiale giudiziario e la forza pubblica avevano dovuto rinunciare per l’ennesima volta. Per garantire il proprietario, in questo caso un poliziotto, la polizia ha quindi deciso di effettuare un blitz a sorpresa alle 6 di mattina, mettendo per strada 3 minori e i loro genitori.
Al momento Samia, la mamma, è ricoverata al Policlinico Casilino dove è stata trasportata con un’ambulanza in seguito allo shock subito per le modalità di intervento delle forze dell’ordine.
Nel frattempo decine di persone si stanno radunando a Centocelle in piazza di San Felice da Cantalice per un presidio che chiede al comune di Roma e al municipio V una soluzione concreta e immediata per Kader e la sua famiglia.
Da qui domani mattina ci muoveremo per difendere lo sfratto di Gilda in via delle Fornaci e di Abdul in via Val di Non, prima di raggiungere piazza di Montecitorio alle ore 11 per strappare il blocco generalizzato degli sfratti e politiche abitative pubbliche.
Invitiamo tutt@ a raggiungerci a Centocelle e a mobilitarsi domani in piazza di Montecitorio per continuare ad assediare i palazzi del potere e le politiche di austerity di cui sono espressione.
L’assedio continua.. #stopsfratti
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.