Roma: il Corto Circuito non si sgombera! Colazione resistente e corteo
L’ultima determina dirigenziale notificata parla infatti di ritorno in possesso dell’immobile “con qualsiasi mezzo sarà ritenuto opportuno”.
Contro lo sgombero centinaia le persone arrivate questa mattina dalle 6 al Corto Circuito, per una colazione resistente, con corteo spontaneo arrivato sotto il VII Municipio.
La vicenda del Corto non è un caso isolato: pochi giorni fa, proprio a Roma, si è tenuta una partecipata assemblea nello spazio sociale ESC Atelier che, con altre decine di spazi sociali come il Corto, ha ricevuto lettere dello stesso tenore. Da qui l’inizio di un campagna per l’immediato riconoscimento formale dell’utilità sociale delle esperienze di autogestione e la moratoria immediata degli sgomberi a Roma.
La corrispondenza da Roma con Nunzio, del Csoa Corto Circuito. Ascolta o scarica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.