ROMA: LA MOBILITAZIONE EVITA IL CENSIMENTO NON CONCORDATO ALL’OCCUPAZIONE DI VIALE DELLE PROVINCE
Nelle prime ore di questa mattina, 9 febbraio 2022, è stata diffusa la denuncia e l’appello alla mobilitazione dei Blocchi Precari Metropolitani: “La questura di Roma intende intervenire all’occupazione di viale delle Province per un censimento non concordato neanche con il Municipio 3 e l’assessorato alla casa del Comune”.
Occupanti e solidali hanno organizzato quindi , dalle prime ore dell’alba, un folto presidio davanti all’ingresso dello stabile che è riuscito a far desistere la Polizia che si era presentata con alcune camionette della celere.Non solo: pare che sul tavolo ci sia anche una possibilità di confronto per iniziare un percorso virtuoso che eviti l’azione di forza e apra ad una soluzione condivisa in futuro.
La partita però è tutta aperta, come ricorda ai nostri microfoni Paolo di Vetta, dei Blocchi Precari Metropolitani. Ascolta o scarica
{mp3remote}https://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2022/02/Paolo-di-Vetta-BPM-su-tentato-censimento-viale-delle-province-Roma.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.
diritto alla casaOCCUPAZIONI ABITATIVEromasgomberiSGOMBERI A ROMA