Roma, nuovo infame sfratto nel quartiere Alessandrino
La colazione resistente approntata all’esterno dell’abitazione ha cercato di difendere il diritto ad avere un tetto di una famiglia composta da quattro persone e due minori, purtroppo non riuscendoci. La situazione ha rischiato di diventare tragica quando Ionica, all’arrivo del fabbro, si è sentita male ma era già grottesca per la sproporzione della forza usata per effettuare lo sfratto, testimoniata da questo video.
I fatti di oggi arrivano dopo i 5 provvedimenti cautelari (a cui si aggiunge una denuncia a piede libero) comminati ieri nei confronti di chi si oppose a settembre allo sfratto di Farook, quando le stesse forze dell’ordine riempirono dalle 6 di mattina l’androne del palazzo in questione di gas lacrimogeni.
Secondo Radio Onda d’Urto, “l’Assessore ai Servizi Sociali del Municipio V arrivato sul posto ha dichiarato di non avere soluzioni e secondo i militanti antisfratto queste saranno scene destinate a ripetersi per molto tempo. Ipotesi confermata dallo stesso Assessore che ha detto che la politica sulla casa del Comune è l’esecuzione di uno sfratto al giorno. Gli attivisti antisfratto non demordono e hanno distribuito un volantino in quartiere con la lista degli sfratti previsti per i prossimi giorni invitanto gli abitanti a essere solidali tra loro.”
Ascolta l’intervista tratta da Radio Onda d’Urto con Irene dei Bpm
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.