Roma: sotto sgombero Torre Spaccata, 150 sul tetto!
***
Nuovo sgombero questa mattina a Roma, a Torre Spaccata in uno stabile occupato dai movimenti per il diritto all’abitare lo scorso 7 aprile, nelle iniziative di avvicinamento alla manifestazione del 12 aprile (Qui la cronaca). 150 persone sono salite sul tetto per cercare di resistere allo sgombero, presenti anche alcuni bambini; mentre si sta ingrossando ogni minuto il presidio solidale. Questa la risposta degli/le occupanti: “”O ci danno la casa, o non scendiamo!”
A due mesi e mezzo dall’occupazione avvenuta il 7 aprile scorso durante il quarto round dello “Tsunami tour” dei movimenti sociali romani, diversi blindati della polizia si sono presentati stamattina davanti alla palazzina in via di Torre Spaccata per sgomberare le famiglie, italiane e straniere in emergenza abitativa, che vivono all’interno. “Ci sono una decina di blindati che circondano l’edificio – racconta Luciano Iallongo dei Blocchi Precari Metropolitani – mentre poliziotti e carabinieri sono entrati dentro. Al momentonon ci sono state tensioni, né contatti fisici con le forze dell’ordine. Se gli danno casa loro scendono, sennò no, perché non sanno dove andare”. I/le compagn* deui Bpm denunciano l’impossibilità di “avvicinarsi al palazzo per documentare lo sgombero”
Ascolta la corrispondenza di radio onda d’urto con Maddalena dal tetto dell’edificio
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.