S-Monti-amo la crisi e l’austerità!
Un governo di tecnici che gode dell’appoggio di quegli stessi partiti che fanno della corruzione e dell’affarismo la loro comune bandiera e che si trincerano dietro questi professori per attuare politiche impopolari e piegate agli interessi dei poteri forti senza temere il verdetto delle urne, sempre meno specchio della realtà sociale del paese.
Un governo che vanta una filiazione diretta dai vertici della BCE e del Fondo Monetario Internazionale e che non sta esitando ad applicare le peggiori ricette neoliberiste sulla pelle di quei soggetti sociali che hanno già pagato un conto salatissimo a questa crisi. I miliardi buttati nei non-cantieri della TAV e nella militarizzazione della Val Susa, l’introduzione dell’IMU, l’utilizzo spregiudicato di Equitalia per tartassare coloro che non riescono a ripagare i debiti contratti, la volontà di Profumo di applicare fino in fondo la riforma Gelmini, il nuovo patto fiscale, la riforma Fornero, la permanenza delle truppe sui fronti di guerra, la sforbiciata a pensioni e salari, la dialettica del manganello sfoderato indistintamente davanti a fabbriche e facoltà, l’eliminazione dei risarcimenti ai terremotati sono solo alcune delle misure draconiane messe in campo dai professori. E’ il momento di dire basta!
Come a gennaio contestammo Napolitano monarca assoluto che ha benedetto prontamente il governo dei tecnici lacrime e sangue questa volta non permetteremo a Monti di prendere in giro la nostra città illustrando la sua improbabile ricetta contro la crisi. Per questo scaglieremo tutta la potenza del sapere vivo, della determinazione a rifiutare il debito che pende sulle nostre teste e della nostra voglia di trasformazione in una contestazione rumorosa e comunicativa là dove il presidente avrà il suo palcoscenico.
Diamo appuntamento a tutte e tutti le nostre compagne di scuola e di corso all’incrocio tra via Indipendenza e Piazza VIII agosto alle 15.00 di sabato 16 giugno per dire in faccia a Monti che noi ci siamo, che non siamo sole e che la Bologna che non ha perso la voglia di lottare sarà là a battere il proprio tempo.
C.ollettivo U.niversitario A.utonomo
C.ollettivo A.utonomo S.tudentesco
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.