Sblocco degli Sfratti
Ennesima ri-partenza degli sfratti. Il primo sblocco già a Gennaio 2021 per occupanti senza titolo e per finita locazione. Ma continuano a scaglioni i diversi sblocchi in una chiara strategia governativa tesa ad evitare la creazione di punti di accumulo per la tensione sociale.
Saranno sbloccati in base alla data del provvedimento di sfratto: Luglio 2021, Ottobre 2021 Gennaio 2022 queste sono sono le date, ma al blocco degli sfratti durante la pandemia non è corrisposto il blocco dei procedimenti, quindi quella in arrivo nei prossimi mesi e anni si presenta come una lenta ed inesorabile valanga. Non è la prima volta che si presenta questo scenario. Già la crisi del 2008 aveva visto gli strascichi, per quanto riguarda gli sfratti, fino al 2018. Per approfondire la notizia abbiamo raccolto due contributi del collettivo Prendo Casa di Torino:
{mp3remote}https://cdn.radioblackout.org/wp-content/uploads/2021/07/prendocasa-sblocco-sfratti.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.