Scusate se non siamo ancora morti
Oggi come ieri identifichiamo come prima responsabile di queste situazioni disumane ed intollerabili per una società che si definisce civile la privata AEM Gestioni srl appartenente al Gruppo LGH; ma non solo, in quanto come dichiara la stessa AEM “La Società persegue gli obiettivi indicati dalle Istituzioni Pubbliche di riferimento, collaborando efficacemente con gli organismi delle stesse, preposti all’attività di regolazione e controllo dei servizi pubblici locali, coniugandoli con la propria missione e con l’esigenza di autonomia organizzativa e gestionale propria di qualsiasi operatore economico.” quindi anche le cosidette “Istituzioni Pubbliche” sono giustamente da annoverare tra i responsabili con l’aggravante che loro, le istituzioni, dovrebbero rendere conto ai cittadini, ma pare non essere così.
Ribadiamo quindi con forza che i bisogni primari vanno garantiti a tutt* anche alle fasce più deboli e più colpite dalla crisi soffocante che spesso è la causa dell’insolvenza al pagamento delle bollette. Invece i nostri politici e beneamata classe dirigente è garantista solo quando si tratta di tenere caldi i loro sederi piuttosto che quelli di chi non ce la fa più a mantenere se stess*, magari nonostante una vita di lavoro e sacrifici. Dall’alto della loro fortuna accumulata sulle spalle degli altri non capiscono il dolore di un genitore che non sa più come fare per provvedere ai suoi cari, di un* anzian* ormai abbandonat* da tutti che cerca lo stesso di tirare avanti.
Come CSA Dordoni invitiamo tutte le realtà cremonesi per creare un momento di incontro atto a trovare assieme il modo di concretizzare la nostra rabbia ed indignazione in tempi ragionevolmente brevi per rendere la nostra azione efficace ed in grado di aiutare chi passerà queste feste nel disagio.
CSA G. Dordoni
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.