I terremotati sbarcano a Roma: “vogliamo risposte!”
Infatti nonostante siano passati dei mesi, l’ex governo Renzi e il nuovo Gentiloni non hanno dato una risposta adeguata alla gravità della situazione: questa la motivazione principale che ha spinto tante persone a scendere in piazza, stanche di vivere in una condizione di emergenzialità.
I manifestanti, attraverso gli interventi, hanno ricordato che non sono ancora stati stanziati i fondi necessari e che dei soldi raccolti attraverso il numero solidale non si vede traccia. Le case promesse non sono state assegnate, così come non sono state rimosse le macerie.
Una piazza numerosa che si è dimostrata rigida davanti alla possibilità di un confronto con le istituzioni, e ormai consapevole del modo di agire di presidenti e ministri che nascondono i soldi anche davanti ai disastri delle calamità naturali. La giornata si è conclusa con il rimando ad una prossima manifestazione sempre a Roma per il 2 Febbraio e con la promessa di andare a bussare anche sotto le porte della Regione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.