Torino, ambulanti occupano la stazione contro l’aumento della Tares
Lasciando Porta Palazzo allo scenario insolito di una piazza vuota e senza banchi, gli ambulanti si sono quindi mossi in corteo in direzione di piazza Palazzo di Città, dove ha sede il Comune di Torino, aumentando sempre più nel numero lungo il percorso e arrivando a contare alcune migliaia di manifestanti. Dopo aver bloccato alcuni binari del tram nei pressi del Comune, il corteo si è mosso verso la stazione ferroviaria di Porta Susa, dove era stato schierato un cordone di celerini che però, di fronte alla folla incalzante che spingeva per entrare, non è riuscito ad impedire che i manifestanti raggiungessero i binari sui quali transitano le linee ad alta velocità e che vi si riversassero sopra per bloccarli.
Una volta qui gli ambulanti hanno chiesto a gran voce un incontro con il sindaco Fassino e con il presidente della Regione Cota, rifiutando l”offerta” avanzata da alcuni funzionari della Questura di incontrare nel pomeriggio il Prefetto di Torino e l’assessore al (disastrato) bilancio comunale, Passoni. Al momento pare che sia Fassino che Cota siano fuori città ma i manifestanti hanno rifiutato qualsiasi mediazione al ribasso ribadendo di voler rimanere lì fino a quando non otterranno l’incontro richiesto. Al momento, infatti, i binari sono ancora occupati.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.