Torino è sempre antifascista
Ancora una volta la città di Torino ha ribadito la sua posizione antifascista: gli studenti medi torinesi, questo pomeriggio, vista la presenza di un presidio di Azione Studentesca in solidarietà ai marò, ne hanno ribaltato il banchetto, prendendone le bandiere, e chiarito il concetto che, nella nostra città, i fascisti non sono tollerati.
Vergognoso è il fatto che questo gruppuscolo di neo fascisti, appartenente per di più allo stesso partito di chi in questi anni ha cercato di distruggere l’istruzione pubblica, rendendo la scuola sempre più classista, abbia anche il coraggio di mostrarsi nelle vie del centro della nostra città. Le posizioni di questi personaggi,
frustati dall’impossibilità e dall’incapacità di essere credibili all’interno delle scuole, sono e sono sempre state strumentali, sempre portate avanti cercando la poltroncina, sempre leccando il culo ai più viscidi esponenti della destra cittadina.
AS chiama gli studenti antifascisti banditi. Vogliamo quindi ricordare che questo era il nome con cui i nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale chiamavano i partigiani e i resistenti delle montagne, e non può quindi che essere un complimento da portare alto con fierezza.
Ancora una volta ribadiamo la nostra posizione: FUORI I FASCISTI DALLE SCUOLE, FUORI I FASCISTI DALLA CITTA!!!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.