Usa: lacrimogeni contro gli Indignados a Oakland
Oackland, USA. La polizia ha usato i gas lacrimogeni per disperdere nella notte una manifestazione di indignados a Oakland, vicino San Francisco. Un giovane è stato colpito alla testa e trasportato in ospedale.
Almeno un migliaio di manifestanti – molti a volto coperto – stava tentando di raggiungere la City Hall, il palazzo municipale, per protestare contro lo sgombero del loro accampamento a Frank Ogawa Plaza, avvenuto ieri mattina e accompagnato da 85 arresti.
Gli scontri con la polizia erano proseguiti per tutta la giornata di ieri, culminando nella marcia notturna sul municipio.
Centinaia di aderenti al movimento ‘Occupy Wall Street’ si erano accampati due settimane fa nella città californiana, ma le autorità, contrariamente a quanto avvenuto a New York e in altre città, si erano mostrate subito ostili alla protesta.
Anche ad Atlanta, in Georgia, la polizia ha deciso di sgomberare i ragazzi. Anche lì ci sono stati scontri con e arresti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.