Afghanistan, intrusione di un tank Usa per rimuovere le prove dell’ospedale MSF bombardato
Sempre i portavoce di MSF hanno aggiunto che questa inaspettata intrusione ha danneggiato materiali, distrutto potenziali prove relative alle indagini per risalire alla natura del disastro, nonché messo naturalmente paura e stress a chi sta operando tra le macerie dell’ospedale.
L’ ospedale di Kunduz è stato bombardato dalle forze USA il 3 Ottobre scorso uccidendo 10 pazienti e 12 persone appartenenti all’ organizzazione mondiale dei medici.
Un altro probabile episodio di efferata viltà si aggiunge oggi alla pagina di sangue scritta dal Pentagono, che non ha ancora ufficialmente risposto alle dichiarazioni dei portavoce di MSF.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.