Ahed Tamimi: diciassettesimo compleanno nelle carceri dell’occupante israeliano
L’udienza prevista per oggi, nel giorno del diciassettesimo compleanno di Ahed Tamimi, è stata rinviata al sei febbraio. La giovane resistente palestinese è in carcere dal 19 dicembre.
Secondo il codice penale israeliano rischia fino a 14 anni di carcere per aver resistito all’invasione da parte dei militari israeliani della sua abitazione nel villaggio di Nabi Saleh dopo che i soldati ferirono alla testa suo cugino con le armi. Ahed schiaffeggió i militari e venne arrestata nei giorni più intensi delle proteste contro la “mossa di Trump” che annunciava lo spostamento a Gerusalemme dell’ambasciata americana in Israele riconoscendola di fatto come capitale dello Stato sionista e violando i diritti del popolo palestinese sulla storica capitale.
Manifestazioni di solidarietà ad Ahed e per la sua liberazione sono previste oggi in tutto il mondo.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.