Amburgo. Corteo contro sgombero del ‘Rote Flora’: cariche e arresti
Il corteo partito dal centro sociale Rote Flora, ha percorso le strade di Amburgo, completamente militarizzate. Durante il percorso si sono verificati scontri con la polizia, dopo che quest’ultima ha attuato in maniera aggressiva per impedire ai manifestanti di proseguire in corteo. Per riuscire nell’intento la polizia ha fatto sfoggio di spray al peperoncino, idranti e manganelli, causando numerosi feriti e arrestando circa 19 persone.
Ad essere da detonatore per la rabbia esplosa ieri nella città di Amburgo, oltre alle politiche attuate dall’amministrazione, è la minaccia di sgombero del Rote Flora, un teatro occupato dal 1989 che svolge diverse attività nel quartiere in cui si trova e che rappresenta un punto di incontro per diversi attivisti. Dopo l’acquisto dell’immobile da parte di enti locali, il centro sociale vive una situazione di allerta sgombero, il motivo per cui, negli ultimi mesi ad Amburgo si è dato vita a numerose proteste in città.
Qui l’appello in inglese della manifestazione
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.