Cile. Scontri in occasione del vertice dei grandi
La manifestazione, nonostante il divieto della Intendencia Metropolitana, è riuscita ad arrivare fino al luogo in cui si svolgerà il vertice di due giorni e dove ieri era in corso l’inaugurazione. All’arrivo dei manifestanti fuori dal palazzo blindato, le forze di polizia cilene hanno attaccato le persone che si trovavano lì a manifestare contro l’ennesimo teatrino, azionando idranti per cercare di disperdere i manifestanti, provocando violenti scontri.
L’atteggiamento della polizia non è riuscito ad interrompere però le proteste. Secondo alcune fonti si riferisce di almeno 10 persone arrestate in seguito ai disordini provocati dalla polizia, mentre continuava la manifestazione di protesta nei confronti del vertice.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.