Comunicato da Tunisi. Hurria!
La base della nostra collaborazione è la condivisione dell’obiettivo strategico di connettere le lotte per la libera circolazione delle persone e dei saperi, contro l’aziendalizzazione del sistema formativo, la precarietà e il regime di controllo delle frontiere. Si tratta innanzitutto di un’indicazione politica: lo spazio delle lotte e della trasformazione sociale è uno spazio transnazionale, continuamente segnato dalla mobilità del lavoro vivo e dei conflitti. A questo scopo abbiamo dunque incontrato persone, gruppi e attivisti protagonisti del movimento rivoluzionario in Tunisia, così come nelle lotte dei migranti.
Questo spazio di cooperazione costruito nel laboratorio tunisino è un primo e importante passo per organizzare campagne e iniziative comuni nel prossimo futuro. Nei prossimi giorni creeremo una piattaforma per condivire materiali e documenti di inchiesta. Insieme abbiamo incontrato le attiviste e gli attivisti del Front de Liberation Populaire Tunisien e altri gruppi per organizzare un grande meeting transnazionale nel settembre 2011 in Tunisia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.