InfoAut
Immagine di copertina per il post

Francia: Olimpiadi del colonialismo e della pulizia etnica

Lo scorso ottobre, il Comitato Internazionale Olimpico (CIO) ha annunciato che la Russia non parteciperà ai Giochi Olimpici di Parigi. Una sanzione legata alla guerra in Ucraina.

da Contre Attaque

Nel mese di gennaio, lo stesso Comitato ha annunciato che Israele parteciperà alle Olimpiadi. Lo stato coloniale, che sta commettendo attualmente una pulizia etnica contro il popolo palestinese, sarà comunque presente alla cerimonia di apertura. Una due pesi e due misure insopportabile che si declina in ogni campo:

Dopo l’offensiva Ucraina nel febbraio 2022, i conti in banca degli oligarchi russi e gli interessi economici russi sono stati sanzionati. Nessun oligarca israeliano ha visto la neanche di sfuggita una minima sanzione, scambi commerciali avvengono con Israele ogni giorno, anche nel campo militare. Un miliardario franco-israeliano possiede un impero mediatico utilizzato per diffondere la propaganda di Netanyahou.

A proposito di media: nel 2022, il canale RT, sovvenzionato dalla Russia, è stato censurato, così come altri media legati a interessi russi. Il canale genocida israeliano I24 emette in lingua francese, sul territorio francese, con la benedizione delle autorità. Il canale porta avanti discorsi sull’eliminazione dei palestinesi, delle menzogne imbarazzanti a servizio della propaganda di guerra e delle proposte razziste ogni giorno, senza alcun problema.

Infine, ci sono 4.185 soldati di nazionalità francese in uniforme israeliana sul fronte. La Francia è la seconda nazionalità straniera nell’esercito israeliano, dietro gli Stati Uniti. In questo caso, di nuovo, nessun problema, queste persone possono commettere dei crimini contro l’umanità e ritornare in Francia senza alcun processo. Inimmaginabile pensare a una situazione del genere se quei francesi andassero a fare la stessa cosa in territorio russo.

Ricordiamo che Israele ha massacrato più di 30.000 civili tra cui 10.000 bambini a Gaza, più di 100 giornalisti, centinaia del personale medico. Un bilancio ben più elevato che sul fronte ucraino. I Giochi Olimpici di Parigi saranno uno scandalo sociale, economico, una dimostrazione repressiva. Ma non saranno solo questo, metteranno sotto una buona luce uno Stato che commette, letteralmente, allo stesso tempo, i peggiori crimini contro una popolazione civile.

Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.

pubblicato il in Conflitti Globalidi redazioneTag correlati:

Franciagenocidioguerraisraeleolimpiadipalestina

Articoli correlati

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Smascherata la politica di Meta sul sionismo: Ciberwell si scatena dopo la rivelazione di legami con Israele

Il 10 luglio è stato annunciato che il gigante dei social media Meta avrebbe ampliato la portata della sua censura e della soppressione dei contenuti relativi al Genocidio di Gaza.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Eni: basta finanziare guerre

ENI e Ithaca Energy si uniscono per produrre oltre 100mila barili di petrolio al giorno nel Mare del Nord. Peccato che la britannica Ithaca Energy sia controllata per l’89% dalla israeliana Delek Group, nella lista nera dell’ONU per operazioni nei Territori Palestinesi occupati illegalmente.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Virus della Polio rilevato nell’acqua di Gaza

Componenti del poliovirus di tipo 2 sono stati trovati in campioni di acque reflue provenienti da Gaza, ha annunciato giovedì il ministero della Salute israeliano.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Napoli: liberi di lottare contro la guerra e affianco al popolo palestinese

Alle 6 di stamani la polizia è andata a casa di 4 compagn per notificare l’applicazione dell’obbligo di firma e contestare vari reati per la manifestazione in solidarietà al popolo palestinese del 13.02 di quest’anno fuori le sedi della RAI di Napoli. da Laboratorio Politico Iskra Giovedi 18 luglio, Presidio h 10, Sede Rai via […]

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Combattenti stranieri per Israele: mercenari o guardiani “dell’unica democrazia” del Medio Oriente?

Israele sta usando i combattenti stranieri nella sua Guerra Genocida contro Gaza.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

L’INTIFADA NON SI FERMA NEANCHE IN ESTATE

Assemblea nazionale al Festival Alta Felicità venerdì 26/07/2024 ore 18.00 dell’Intifada Studentesca

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

La partenza dei coloni israeliani è aumentata del 150% dal 7 ottobre

I media israeliani evidenziano un notevole aumento di coloni israeliani che lasciano la Palestina occupata, con preoccupazioni per la sicurezza e l’incolumità che guidano questa “migrazione inversa”.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Mesopotamia: cos’è Hezbollah? Intervista a Fabio Merone

Grazie al contributo di Fabio Merone, ricercatore che si occupa di islam politico e, in generale, di politica nel mondo arabo, in questa puntata andiamo scopriamo il movimento sciita libanese Hezbollah (“Il partito di Dio”).

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Elezioni in Regno Unito. L’analisi del voto e gli scenari di scontro possibile

Abbiamo chiesto a George, del collettivo politico e d’inchiesta militante Notes From Below, una panoramica sui risultati delle elezioni in UK e sulle conseguenze politiche per l’area britannica.

Immagine di copertina per il post
Conflitti Globali

Italia: l’aeronautica militare e la marina nell’Indo-Pacifico. Continua l’investimento nell’ambito bellico

L’Aeronautica Militare va nell’Indo-Pacifico con un consistente numero di aeromobili e personale per partecipare all’esercitazione Pitch Black 2024 in Australia, alla Rising Sun 24 in Giappone, nonché per addestrarsi insieme alla Marina Militare in mare aperto.

Immagine di copertina per il post
Crisi Climatica

Francia: migliaia in corteo a difesa delle risorse idriche. Lancio di lacrimogeni da parte della polizia che vieta le manifestazioni

Movimenti e organizzazioni di base sono impegnati da ieri mattina in Francia in una mobilitazione internazionale lanciata da Soulevementes de la Terre e Bassines Non Merci in difesa della terra e delle risorse idriche, contro la costruzione di mega-bacini idrici nell’area di Poitou, nell’ovest del paese. Migliaia di persone in corteo. La polizia, anche a […]

Immagine di copertina per il post
Approfondimenti

Sapere, potere e controllo della natura: l’intreccio tra tecnologia militare e accademia

Le diramazioni delle scienze e della tecnica sono sottili e articolate, bisogna seguirle e percorrerle per avere evidente il legame tra luoghi del sapere e luoghi di oppressione e guerra.