
La solidarietà con la Palestina blocca la Vuelta a Bilbao
Ieri 3 settembre, dopo giorni di proteste contro la partecipazione della squadra israeliana alla Vuelta, in varie località, la mobilitazione a Bilbao su appello dell’Iniziativa Gernika-Palestina è stata tale da obbligare gli organizzatori ad annullare i risultati della tappa, l’undicesima, a fronte del rischio che i contestatori irrompessero in massa sulla pista – cosa già avvenuta all’inizio della giornata – nonostante la forte e aggressiva presenza delle forze dell’ordine.
Tre manifestanti sono stati arrestati ma come ha detto il movimento basco di solidarietà con il popolo palestinese, la tappa l’ha vinta la Palestina, ribadendo la richiesta di escludere da tutte le competizioni sportive gli atleti del paese responsabile dell’apartheid e del genocidio.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.