‘Morsi vattene!’ La rabbia si riaccende in Egitto
In un panorama che risulta essere complesso, tra la farsa della manifestazione di oggi in appoggio e al soldo di Morsi, risulta evidente che quel consenso che pensava di avere, viene meno. Non sono un caso le contestazioni da parte degli stessi fedeli durante la scorsa settimana. Proteste che hanno letteralmente cacciato il presidente dalla moschea del suo stesso quartiere.
Tuttavia, mentre Morsi sembra giocare in modo molto intelligente questa partita, una cosa rimane certa: la rabbia espressa ieri sera sotto il palazzo presidenziale è sintomatico di una piazza che torna a farsi sentire, mentre Morsi -non di certo magnanimo- sembrerebbe, secondo alcuni analisti, attuare una strategia di “bassa tensione” per puntare alla vincita del referendum.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.