Paesi Baschi: la squadra israeliana Maccabi non è benvenuta a Gasteiz
Diversi movimenti e attivsti, sindacati e militanti internazionalisti insieme ai tifosi della Baskonia hanno organizzato in questi giorni diverse iniziative per rendere visibile il loro rifiuto di questa visita nel nostro paese, di questo ambasciatore sportivo di uno stato, Israele, che sta portando avanti un vero e proprio genocidio contro il popolo palestinese. Le iniziative comprendevano: un incontro informativo, manifestazioni per gran parte della giornata di ieri a Gasteiz e un mare di bandiere palestinesi in una tribuna dove hanno dato le spalle alla squadra di basket che vuole far apparire “normale” ciò che non lo è, e che difende l’esercito israeliano nell’escalation criminale che viola giornalmente i diritti della popolazione palestinese.
Il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni contro Israele sono ora più che mai uno strumento valido ed efficace per combattere l’immagine che Israele cerca di proiettare verso il mondo, mentre le loro bombe a grappolo e fosforo bianco insanguinano la terra della Palestina.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.