Per una palestina libera! Appello alla mobilitazione nazionale
Sono tantissime le iniziative previste tutta la settimana a sostegno della popolazione palestinese: presidi, fiaccolate, flash mob, cortei… Come realtà torinesi che da sempre lottano a fianco della Palestina vorremmo lanciare un ulteriore appello, a livello nazionale, affinché nella giornata di sabato si mettano in rete le iniziative già previste e se ne organizzino di nuove laddove non fossero ancora state fissate.
Sono oltre 200 i morti ad oggi dall’inizio dell’operazione israeliana “bordo protettivo”, l’ennesimo massacro che avviene sotto gli occhi di tutti e con il beneplacito delle potenze mondiali.
Avrebbero voluto nella giornata di ieri far tacere la popolazione della Striscia di Gaza, con una tregua che per nulla teneva in considerazione le priorità di una popolazione che con immenso coraggio continua a resistere. La proposta è stata rispedita al mittente poiché nessun accenno veniva fatto sull’embargo, sui prigionieri torturati e detenuti illegalmente nelle carceri israeliane, sul diritto al ritorno, sulla giustizia per i troppi morti, sul desiderio di riprendersi la propria terra e le proprie case.
Mentre gli abitanti della Striscia vengono bombardati a tutte le ore, troppe sono le complicità da smascherare, in occidente ma anche tra i paesi arabi.
Da denunciare pubblicamente è anche chi oggi collabora con Israele, rendendo possibile quella prigione a cielo aperto che è la Striscia di Gaza e un territorio, la Cisgiordania, che Israele vorrebbe totalmente sotto il proprio controllo.
Scendiamo in piazza, mobilitiamoci ancora una volta con parole chiare e coraggiose.
Sempre a fianco della Resistenza!
Per una Palestina libera!
Realtà torinesi in lotta per la Palestina
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.