Turchia: Poliziotto torturatore nelle mani della giustizia partigiana curda
Un video dal cantiere di Gever mostrava un membro delle squadre operative speciali minacciare i detenuti, allineati a faccia in giù con le mani legate dietro la schiena dicendo: “Che cosa vi ha fatto questo stato? Vi conosco tutti. Chiunque è coinvolto nel tradimento la pagherà. Vedrete il potere del Turco!”
Il comunicato delle HPG recita; “Vorremmo per prima cosa affermare che le Forze di Difesa del Popolo del Kurdistan (HPG) sono in grado di portare a rispondere delle proprie azioni ogni singola persona che abbia oppresso il popolo kurdo. Rispetto a ciò, è compito vincolante per le forze delle HPG presentare il conto ai responsabili di qualsiasi trattamento disumano perpetrato contro il nostro popolo e tutti gli innocenti.”
“Ciò che a questo punto deve essere risaputo non è il potere dei turchi o dei kurdi, ma il fatto che tutti i castelli di persecuzione sono destinati a crollare davanti al libero arbitrio dell’umanità. Ciò che conta davvero è il potere di essere umani e la rivoluzione della libertà, ed ognuno deve prendere questo potere in considerazione. Il potere della rivoluzione dei popoli è molto più grande del potere di tutti i sistemi tirannici. Da questo aspetto, nessuno dovrebbe commettere un crimine od essere coinvolto in azioni che insultino la volontà rivoluzionaria ed il potere dei popoli. Ognuno dovrebbe sapere che a tutti i trattamenti che insultano la dignità umana, un giorno, verrà infine e perentoriamente presentato il conto.”
Nostra traduzione da Save Kobane
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.