Kurdistan: Gerîla TV pubblica un filmato dell’operazione rivoluzionaria a Xakurkê
Gerîla TV ha pubblicato un filmato dell’operazione rivoluzionaria a Xakurkê verso la fine di dicembre, in cui sono stati uccisi decine di soldati.
da ANF
Nelle immagini pubblicate da Gerîla TV, si vede che le unità di guerriglia sono entrate nel perimetro dell’esercito turco, nonostante le rigide condizioni invernali.
L’azione è stata condotta da varie parti, e nelle immagini si vedono i corpi dei soldati uccisi, le loro armi e le loro posizioni.
In una precedente dichiarazione, il Centro stampa HPG (HPG-BİM) ha affermato di aver effettuato un’operazione rivoluzionaria a Xakurkê il 22 dicembre, intorno alle 15:00. L’azione prende il nome dal compagno martire Ahmed Rûbar, uno dei principali comandanti della guerriglia.
È stato riferito che in questa operazione sono stati uccisi 27 soldati. Sono stati sequestrati i corpi di 17 di loro, oltre a molte armi ed equipaggiamenti militari.
In un’altra azione coordinata a Metîna, 9 soldati sono stati puniti.
L’esercito turco, che ha sistematicamente nascosto le sue perdite al pubblico, è stato costretto ad ammettere che il tenente Ramazan Günay, il sergente specialista Mehmet Serinkan, il caporale specialista Ismail Yazıcı e i mercenari Emre Taşkın, Yasin Karaca e Çağatay Erenoğlu sono morti dopo questa azione.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.