Vincenzo è libero!
Vincenzo Vecchi è stato liberato dalla Corte d’Appello di Rennes. Le tante mobilitazioni di solidarietà hanno ottenuto quindi la libertà di Vincenzo.
Vincenzo era stato arrestato l’8 Agosto scorso su richiesta dell’Italia che ne aveva chiesto l’estradizione per una condanna infame e sproporzionata per devastazione e saccheggio relativa alle manifestazioni del G8 di Genova. I fatti risalgono ormai a oltre 18 anni fa e negli ultimi mesi una campagna internazionale, in particolare in Francia e in Italia ha acceso l’attenzione sulla situazione di Vincenzo. Grazie alla mobilitazioni di decine di comitati in Francia e dei presidi durante le udienze, la Corte d’Appello di Rennes avevo richiesto un supplemento di inchiesta, dando all’Italia tempo fino al 10 Ottobre per inviare i documenti riguardanti il processo. Oggi viene rese pubblica la decisione della Corte di Rennes che ha definito irregolare il mandato di arresto europeo. Vincenzo torna libero.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.