Arresti #notav: operazione in tutta Italia
Ricordatelo bene signori inquirenti…
Era da tempo nell’aria e questa mattina all’alba puntualmente è scatta un’operazione di polizia contro il movimento notav. Le ultime notizie parlano di 26 arresti sparsi sul territorio nazionale e 11 denunce nell’area “antagonista ed anarchica”. Tra gli arrestati anche Guido Fissore, consigliere comunale di Villarfocchiardo, Giorgio Rossetto, del csoa Askatasuna e numerosi altr* compagn* a Torino e in giro per l’Italia (appartenenti a svariate aree di movimento), a Asti, Milano, Trento, Palermo, Roma, Padova, Genova, Pistoia, Cremona, Macerata, Biella, Bergamo, Parma, Modena, colpit* per la loro generosità e impegno nelle lotte sociali: pe rla casa, i migranti, contro il precariato, contro la svendita dell’università… etc. Una perquisizione anche in Francia.
Un’operazione in perfetto Caselli-style (come affermano sempre fonti giornalistiche “supervisionate dal Procuratore capo Caselli”) interessata a raccontare la provenienza “esterna” della protesta contro l’alta velocità, per dividere, avvertire, spaventare.
Ma il movimento notav non accetta distinguo di sorta. Rassemblamenti sono attualmente in corso a Villarfocchiarda, di fronte a casa di Guido e a Vaie, dov’è in corso un’assemblea popolare e dove si terrà una conferenza stampa del movimento alle 14.30.
I primi commenti:
Nicoletta Dosio, da Vaie:
{mp3remote}http://dl.dropbox.com/u/20733097/WS_20045.mp3{/mp3remote}
Sotto, un video con commenti a caldo di Perino, Claudio Cancelli, Nicoletta Dosio e Giorgio Cremaschi della Fiom, presente ieri a Bussoleno per un incontro sulle proposte del No-debito.
Primi appuntamenti:
h 14. 30 – conferenza stampa del movimento al presidio notav di Vaie
h 13 – Roma: conferenza stampa c/o Scienze Politiche (univ. La Sapienza)
h 18 – Asti: presidio al carecere di Quarto (per Samuele)
h 20.30 – fiaccolata di solidarietà per le vie di Bussoleno
h 17.00 – Bologna – Piazza del Nettuno iniziativa di solidarietà al movimento NOTAV
Tutte gli appuntamenti in continuo aggiornamento qui:
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.