Contestazione No Tav alla festa del Pd di Genova
A organizzare un fuori programma ci hanno pensato invece alcune decine di attivisti No Tav che intorno alle 21, poco prima dell’inizio del dibattito, hanno esposto striscioni contro il Terzo Valico e per la liberazione di tutti i No Tav arrestati, coprendo di fischi gli invitati che si apprestavano a parlare. Immancabile come da copione l’intervento del servizio d’ordine del Pd prima e delle forze dell’ordine poi (già schierate nei pressi del tendone in cui doveva tenersi il dibattito) che non hanno lesinato spintoni, calci e pugni per allontanare i No Tav, i quali hanno comunque impedito per più di mezz’ora che il dibattito iniziasse.
L’incontro si è infine tenuto in ritardo di un’ora rispetto all’orario previsto e il tutto si è potuto svolgere solo in maniera blindata tra cordoni di Digos e polizia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.