Maxiprocesso No Tav: chi ha scagliato la prima pietra? Video e foto!
Più che ‘chi ha scagliato la prima pietra’ bisognerebbe chiedersi…”chi ha iniziato: polizia con le armi o manifestanti con le pietre?”.
Il 27 giugno 2011 all’alba le forze di polizia irrompono in massa a Chiomonte per sgomberare la Libera Repubblica della Maddalena.
Arrivano in centinaia da tre fronti, uno è quello della Centrale Idroelettrica di Via dell’Avanà. C’è una ruspa che deve abbattere il cancello trascinandolo via con le catene.
Tantissimi gli agenti dei reparti mobili.
Fino a quel momento al cancello c’è concitazione, ma non un solo lancio di pietra o di oggetti in direzione degli agenti.
Ad un certo punto l’attenzione delle ff.oo., viene attirata da alcune persone nel prato sottostante. Anche in quel momento non c’è stata una sola pietra lanciata dai manifestanti come si vede bene dalle immagini e dai video.
Cosa succede dopo ve lo spiega la sequenza fotografica.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.