#Babesgunea: contro l’illegalizzazione di Askapena
Allestito un presidio permanente in città, uno spazio situato nel centro storico di Pamplona chiamato “BABESGUNEA”, un luogo dove si risponderà al rischio di detenzioni preventive e lo stato d’eccezione istituito dallo stato spagnolo contro il movimento indipendentista e internazionalista basco, a rischio illegalizzazione secondo il solito teorema spagnolista secondo il quale ogni attività politica della sinistra indipendentista sarebbe riconducile all’organizzazione armata basca Eta.
Babegunea sarà un luogo dove trasformare la solidarietà in riunioni,dibattiti, assemblee, iniziative culturali, guerriglia comunicativa e protezione: un’ officina per i diritti civili e politici di Askapena e dei compagni imputati nel processo.
Ne parleremo proprio da Pamplona con Paolo, compagno di Askapena:
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2016/02/rec0201-112614.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.