Banksy torna a colpire a Bristol, in un poster la ‘Tesco Molotov’
Il pezzo cita con ironia gli scontri avvenuti nella zona di Cheltenham Road lo scorso 22 aprile, quando alcuni manifestanti hanno danneggiato proprio un punto vendita Tesco Express. Il ricavato delle vendite (la stampa è in 2.000 copie) andrà ai gruppi di giovani residenti a Stokes Croft, per pagare le spese legali delle occupazioni e degli arresti (trenta in tutto) e sostenere progetti di arte.
Molti politici locali si sono indignati per la nuova stampa di Banksy, dicendo che “incita al vandalismo”. Sono gli stessi che hanno spedito per fini di promozione turistica in tutto il mondo le cartoline con i suoi pezzi e su scritto ‘Saluti da Bristol’.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.