Grecia: Anonymous contro austerity, attaccato sito del governo
“Fate pesare una nuova dittatura sul vostro popolo permettendo ai banchieri e ai monarchi dell’Unione europea di ridurlo in schiavitù sia politicamente che economicamente”, ha accusato il gruppo in una dichiarazione che si può leggere sul sito web del ministero. “La democrazia è nata nel vostro Paese e ora la uccidete”.
In segno di protesta contro le politiche di austerity, gli hacker connessi al gruppo Anonymous hanno attaccato il sito del ministero della Giustizia. Gli hacker hanno anche minacciato altre azioni a meno che Atene non si ritiri dall’ Anti-Counterfeiting Trade Agreeement (l’Acta) l’accordo per la tutela della liberta’ intellettuale, di cui la Grecia e’ uno dei 22 Paesi firmatari Ue. Nel sito, al posto del contenuto abituale, e’ apparso un video nel quale uno degli hacker, coperto dall’ormai famosa maschera di Guy Fawkes, legge un manifesto nel quale si accusa il governo greco di aver ‘ammazzato’ la democrazia e messo in ginocchio il suo popolo. ‘Siamo una legione, questo e’ solo l’inizio’, assicura il gruppo che minaccia, se non si ferma la ratifica parlamentare dell’Acta, di attaccare 300 siti web, del governo ma anche di tutti i media greci, di cui -assicurano gli hacker -posseggono le ‘admin password’.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.