Intervista a Sante Notarnicola sulle polemiche intorno all’Infoaut Fest
Gianguido Passoni ha annunciato invece l’intenzione della giunta comunale di portare la vicenda all’attenzione del Comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico. Nella sostanza Passoni, su iniziative del consigliere di Fratelli d’Italia Maurizio Marrone, ha chiesto al Prefetto di intervenire per impedire questo dibattito pubblico.
Nello specifico si contesta a Sante Notarnicola la sua appartenenza alla banda Cavallero . Per quei fatti Notarnicola è stato condannato all’ergastolo, scontando 28 anni filati di detenzione. Dal 1995 è in regime di semilibertà, a Bologna, dove gestisce un locale in via del Pratello. Scrive racconti e poesie ed è stato ospite di numerose iniziative culturali e politiche in giro per il paese. Dal 21 gennaio 2000 è libero.
Al di là delle ridicoli intimidazioni del Comune, l’appuntamento è comunque confermato per venerdì 16 ottobre alle 21 alla Cavallerizza per ascoltare un testimone della storica battaglia di Piazza Statuto che sancì l’inizio del conflitto operaio nella lunga stagione che si chiuse solo vent’anni più tardi.
Abbiamo brevemente intervistato Sante sulla “polemica” ma soprattutto per illustrare l’importanza del dibattito di venerdì prossimo:
{mp3remote}http://www.infoaut.org/images/mp3/speciali/sante.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.