Nuovo ultimatum al Valle Occupato: entro il 31 luglio dovete lasciare il teatro
Tra i capitoli in sospeso quello che riguarda la fondazione del Valle con la quale il teatro dovrebbe poi siglare una convenzione per proseguire le attività. Per farlo serve il riconoscimento della personalità giuridica della fondazione, negata a febbraio dal prefetto e serve tempo che ormani non c’è più.
«Abbiamo chiesto l’apertura di un tavolo pubblico in cui stabilire insieme il riconoscimento della fondazione, si legge in un comunicato, ma lo hanno rifiutato con un “aut aut” che rischia di cancellare in poche ore questa esperienza. La convocazione si è rivelata di fatto un ultimatum senza margini per ogni possibile dialogo. Da questo momento, il Valle è in pericolo». Nel pomeriggio gli attivisti si sono dati appuntamento per una assemblea pubblica. Ascolta il servizio con Ilenia, del teatro valle occupato.
{mp3remote}http://www.radiondadurto.org/wp-content/uploads/2014/07/mov-teatro-valle-ilenia.mp3{/mp3remote}
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.