Pablo e Paul escono dal carcere. La Verdi15 non si arresta!
I due erano stati trattenuti per lunghe ore in caserma per poi essere trasferiti in cella con l’accusa di resistenza: un’accusa ridicola e dai risvolti decisamente sproporzionati ma che evidentemente rispondeva alle esigenze della Questura di Torino di portare a casa un ‘bottino’ a fine giornata. L’atteggiamento degli agenti era stato infatti nervoso, violento e provocatorio fin dall’inizio dello sgombero e in particolare contro uno dei due arrestati, Paul, si era scatenata una vera e propria caccia alla preda accompagnata da una buona dose di beceri insulti razzisti.
La debolezza dell’impianto accusatorio è stata riconosciuta anche dal giudice che, a soli due giorni dall’arresto, durante l’udienza di ieri mattina ha deciso di non convalidare la detenzione in carcere, ridimensionando ampiamente le smanie di Procura e Questura nei confronti di Pablo e Paul. I due giovani sono infatti stati rilasciati in serata con l’obbligo di firma quotidiano.
La Verdi15 non si arresta!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.