ASSEMBLEA NAZIONALE DI STUDAUT 13-14/6 @La Sapienza, Roma
13 GIUGNO
– Plenaria iniziale (h.14:30)
Riepilogo delle iniziative e analisi delle lotte portate avanti quest’anno.
– “Le varie forme in cui la rabbia sociale si esprime e manifesta: dalle piazze ai social network, passando per scuole e periferie.” (h.17:30)
Discussione e ragionamento sui diversi ambiti in cui la rabbia sociale si esprime: manifestazioni, riappropriazione (occupazioni di case, scuole, università), lotta alle grandi opere (Tav, Expo..), social network. Cercheremo quindi di analizzare questi vari modi di espressione e ragionare sulle modalità con cui inserirci in esse in modo da capire come ricomporle, guidarle e ottimizzare il potenziale inespresso che hanno.
– Cena e serata
14 GIUGNO
– Il soggetto studentesco (h.10:30)
In questo workshop ci confronteremo riguardo le problematiche principali che riscontriamo nel rapportarsi con un soggetto giovanile in continuo mutamento. Analizzeremo inoltre alla luce delle riforme “Buona Scuola”, “Jobs Act” e l’imminente “Buona Università” come si stia andando a creare un soggetto giovanile che si trova unito, ma solo, a lottare contro la chiusura di spazi democratici, precarietà e sfruttamento; e come soltanto con una lotta compatta e comune questa generazione potrà imporsi.
– Pranzo
– Plenaria conclusiva (h.15:00)
Report-Sintesi dei vari workshop e rilancio delle mobilitazioni verso il prossimo autunno di lotta.
Per informazioni contattare: Studenti Autorganizzati Romani su Facebook
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.