#iomiassocio. Campagna di solidarietà con gli studenti fiorentini
#iomiassocio è una campagna di solidarietà con le 86 persone che a Firenze si trovano sotto processo per le lotte sociali e politiche portate avanti nel periodo 2009-2011.
Sotto accusa, infatti, è soprattutto il movimento dell’Onda, che si è opposto con forza alla riforma Gelmini e alla legge 133 in tutta Italia, ma anche le lotte contro l’apertura di un centro di identificazione ed espulsione in Toscana e contro l’apertura di Casapound.
Il maxi-processo, iniziato ormai da quasi un anno, sta volgendo al termine.
#iomiassocio perché, tra gli 86, sette persone sono imputate della pesante accusa di “associazione a delinquere” per aver partecipato ai collettivi universitari e alla protesta studentesca.
#iomiassocio perché a lottare non erano 86 persone, portate oggi in tribunale come capri espiatori, ma centinaia di migliaia.
#iomiassocio perché in quelle piazze c’eravamo tutti/e e continuiamo a esserci, a Firenze come a Massa come in tutta Italia!
#noiciassociamo perchè come Casa Rossa pensiamo che chi ha compagni non è mai solo!
#noiciassociamo perchè crediamo sia meglio essere associati che sbirri graduati!
Un saluto a pugno chiuso ai compagni fiorentini! La nostra totale solidarietà! Io mi associo
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.