Ri-occupata l’ex-Cuem (Stand Up!)
Dopo un’assemblea molto partecipata, la libreria universitaria autogestita ex-CuEm dell’Università Statale di Milano è stata ri-occupata. Un corteo partecipato da alcune centinaia di persone ha sfilato per le vie del centro città, toccando diverse facoltà universitarie, ed è terminato con la riappropriazione dello spazio sgomberato nel fine settimana.
La polizia ha però bloccato gli accessi all’Università, impedendo ad alcuni studenti di entrare, mentre altri si trovano già all’interno e stanno ricostruendo con le loro mani lo stabile svuotato nel week-end (hanno tolto persino pezzi del pavimento!)…
Non sappiamo come andrà finire, se gli studenti ribelli riusciranno a conservare questo spazio tanto conteso (singolare che l’istituzione-università si distingui per impedire la costruzione di luoghi di sapere) ma certo gli ex-neo-occupanti (che ora saranno certo più di prima) hanno dimostrato che l’ex-Cuem paura non ne ha… o come hanno scritto in rete ” Abbiamo messo in sciopero le nostre paure”… il resto si vedrà!
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.