Save194 e oltre, contro le 12 ore del sì alla vita
h 12.50: E’ stato rilasciato poco fa con una denuncia a piede libero per mancata esibizione dei documenti l’attivista fermato questa mattina durante l’iniziativa alla clinica S. Anna; nel frattempo prosegue il presidio in difesa della #194.
h 12.00: ATTENZIONE: un giovane attivista del presidio in difesa della #194 è stato portato via dai Carabinieri per motivi ancora da accertare completamente, pare abbia osato strappare un volantino pro-life. Da diverso tempo si trova all’interno della Caserma di via Laviano a Caserta, e non riusciamo ad avere sue notizie. Invitiamo tutt* a raggiungere la caserma per testimoniare la vicinanza di tutt* al ragazzo. Intanto stiamo contattando stampa e avvocati per cercare di fare luce su quello che ha l’aria di essere un assurdo episodio di prepotenza e prevaricazione da parte delle forze dell’ordine.
h 11.30: intervento delle forze dell’ordine che hanno malmenato e posto in stato di fermo un comagno! chiunque puo’ accorra fuori la clinica s anna!
Il 5 Gennaio Caserta sarà l’unica città campana che ospiterà la manifestazione nazionale “12 Ore per la vita”, una fiera perbenista e antiabortista che nasce per ribadire il sì alla vita e per osteggiare la legge 194. Consapevoli che si tratti di un’ ulteriore catena che vuole essere imposta alla libertà e all’autodeterminazione delle donne, crediamo sia fondamentale che determinate manifestazioni non attecchiscano sui nostri territori, ma soprattutto riteniamo necessario lottare affinchè la libertà di ogni donna, di decidere come e quando diventare madre, non venga bersagliata da inquisitori vari e da moralismi bigotti.
Il 5 mattina NOI CI SAREMO!
Ci saremo per difendere il nostro diritto di essere donne e libere, senza deleghe e dal basso, per mostrare la netta contrarietà a tali attacchi.
Invitiamo tutte e tutti a scendere in piazza!
Crediamo, inoltre, che tale giornata, sia solo il punto di partenza per aprire un dibattito territoriale, necessario e non più rimandabile; è in tale direzione che il 12 gennaio, verrà organizzata un pomeriggio di discussione su tale tematica al c.s.o.a. Tempo Rosso.
Per adesioni ed info: temporosso@inventati.org
Sono tuttI/tuttE madri con l’utero altrui, save#194 e oltre: Questa giornata la vogliamo dedicare anche a “Damini”, la studentessa 23enne di Nuova Dheli morta vittima di uno stupro di gruppo, diventata in questi giorni il simbolo del rifiuto alla violenza sulle donne.
(Guarda il video del collettivo femminista e lesbico VENGOPRIMA, in difesa della libera scelta delle donne, in particolare per quanto riguarda il diritto all’interruzione volontaria di gravidanza):
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.