Ventimiglia: migranti in marcia verso il confine bloccati dalla polizia
Per diverse ore è proseguito il fronteggiamente tra migranti, che chiedevano di arrivare al confine, e la polizia decisa a non farli passare. Oltre alla richiesta di aprire il confine chiedono anche la fine dei rastrellamenti della polizia.
Nel frattempo la Caritas ha cercato di convincere i migranti a desistere dal proprio intento offrendo cibo, acqua e ospitalità. Solo dopo ore di tentativi sono riusciti a convincere i migranti a ritirarsi nella loro sede.
Altre scene di follia nel frattempo si sono svolte per le vie dell’abitato dove due camionette di polizia e carabinieri, coadiuvati dalla digos, sono precipitati per intimidire una decina di persone (italiani e migranti)
Tra ieri ed oggi si contano tredici fogli di via con cui la questura cerca di allontanare i No Borders da Ventimiglia.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.