Atene, fascisti attaccano spazio occupato: respinti!
Durante l’attacco 30 compagni erano all’interno dello spazio. Sebbene fossimo in numero inferiore, li abbiamo respinti con successo nonostante l’aggressione fosse ben organizzata e sia durata a lungo (loro avevano spranghe di metallo, coltelli in bella mostra, sfollagente, scudi, ecc).
Le forze di polizia (le squadre MAT e DELTA) sono comparse in gran numero e hanno circondato lo spazio, dopo aver permesso che i membri di Alba Dorata agissero indisturbati per tutto il tempo (15 minuti) e quando i neonazisti se ne erano ormai andati. A causa del loro feroce assalto (dei membri di Alba Dorata), alcune auto parcheggiate lungo la via sono state denneggiate e alcuni compagni che si trovavano dentro lo spazio hanno riportato lievi ferite. I vicini dello spazio hanno espresso la loro solidarietà soccorrendoci immediatamente e rimanendo davanti allo spazio finché gli sbirri non li hanno portati via*.
Durante I periodi di crisi, quando ci viene strappata ogni cosa, i fascisti di Alba Dorata sono la lunga mano dello Stato e del capitale.
Noi non lasceremo strade e piazze ai fascisti!
Tolleranza zero per gli assassini neonazisti!
I compagni del Epavli Kouvelou
*Marousi è un quartiere periferico situate nell’area nord di Atene, Epavli Kouvelou è uno spazio occupato che si trova a Marousi da ormai 4 anni. Il partito di Alba Dorata un mese fa ha annunciate il trasferimento della loro sede dell’area nord di Atene da Neo Irakleio a Marousi. Il giorno seguente l’annuncio, gli uffici della loro sede sono stati attaccati dagli antifascisti e una settimana dopo si è tenuta nel quartiere di Marousi una grande manifestazione antifa
**I vicini hanno sostenuto attivamente lo spazio fornendo materiale per il pronto soccorso e cure ma anche insultando i poliziotti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.