Brescia, respinta aggressione nazista in centro
Un’aggressione nazista è stata rispedita al mittente ieri sera, venerdì 28 settembre, nel quartiere Carmine, all’interno del centro storico della città di Brescia. Riprendiamo la ricostruzione di Radio Onda d’Urto, solidarietà ai compagni e alle compagne, in particolare al colpito da un provvedimento di foglio di via per tre anni dalla sua città.
“Dieci naziskin, di età varia dai 20 ai 40 anni, si sono presentati compatti stanotte verso l’una in Contrada del Carmine, davanti a un locale frequentato anche da giovani di sinistra, minacciando alcuni presenti. Poi si sono posizionati davanti a vicolo Borgondio, attendendo l’uscita dalla birreria di alcuni antifascisti. A questo punto un folto gruppo di compagni li ha cacciati, respingendoli fermamente dentro il vicolo e facendoli indietreggiare fino a quando sono scappati in via Capriolo. Tra i compagni ci sono stati solo leggeri contusi. Alcuni abitanti che si sono affacciati alle finestre, dopo aver capito cosa stava accadendo, hanno inveito contro i fascisti.”
Questa la ricostruzione di un’antifascista presente nella birreria in questione, confermata anche da alcuni residenti del quartiere, su quanto avvenuto nella notte nel rione meticcio e popolare del Carmine. Non c’è quindi stato alcun “appuntamento tra gruppi contrapposti”, come erroneamente riportato da alcuni organi di informazione mainstream, e non c’erano esponenti di forza nuova, con cui si era verificato uno scontro davanti alla loro sede in via Milano, lo scorso 8 settembre.
REPRESSIONE – Per quest’ultimo episodio si segnala che questa mattina, sabato 29 settembre, è stato notificato a un compagno del Magazzino 47 un foglio di via da Brescia della durata di tre anni. Si tratta di un grave provvedimento repressivo, firmato del questore cittadino, che limita fortemente la libertà personale senza che ci sia nemmeno stato un processo.
La nostra trasmissione sull’aggressione nazista respinta venerdì notte a #Brescia -> http://www.radiondadurto.org/…/brescia-aggressione-nazista…/
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.