Roma, i movimenti bloccano un convegno con il ministro Lupi. 31 gennaio tutt@ in piazza!
Decine di attiviste e attivisti dei movimenti hanno chiesto con forza la cancellazione del Piano casa del governo Renzi, e in particolare gli articoli 3 e 5 di questa ignobile legge che porta la firma di Lupi, che distrugge l’edilizia residenziale pubblica e aggredisce pesantemente inquilini delle case popolari e occupanti per necessità.
Intanto da 9 giorni gli uffici dell’anagrafe di via Petroselli sono occupati, mentre si moltiplicano i picchetti antisfratto e le resistenze agli sgomberi in tutto il paese.
Di fronte ai drammatici numeri dell’emergenza abitativa e alle condizioni di precarietà e povertà in cui vivono milioni di persone, la rigidità del ministro Lupi e del governo Renzi nel sostenere politiche neoliberiste deve trovare una ribellione sempre più larga per costruire tutte le iniziative necessarie a ribaltare i provvedimenti oggi in vigore, dal Piano Casa al Jobs Act e allo Sblocca Italia.
La difesa oltre ogni barlume di buon senso della cosidetta società solvibile si realizza di fatto con il sostegno ad oltranza della proprietà privata e della rendita.
Le mobilitazioni del 31 gennaio in tante città ci vedranno ancora una volta in piazza contro il governo delle grandi opere e dei grandi eventi.
Togliamo di mezzo il mondo di sopra!
Una sola grande opera: casa e reddito per tutt@!
#stopsfratti #noart5 #nopianocasa #nojobsact
Movimenti per il diritto all’abitare
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.