Alcoa: gli operai scendono dalla cisterna e rilanciano sulla manifestazione di Roma
Le condizioni di uno dei tre, con problemi cardiaci, erano peggiorate; di qui la decisione di scendere tutti quanti assieme in segno di solidarietà.
Una volta a terra, i tre hanno subito rilanciato sul prossimo appuntamento di mobilitazione per portare ancora una volta in piazza la questione dell’Alcoa: lunedì saranno a Roma per una manifestazione, in concomitanza con un vertice al Ministero incaricato di decidere l’eventuale passaggio di proprietà dello stabilimento. In occasione del corteo anche la fabbrica si fermerà per 24 ore.
Al momento, però, le premesse per l’incontro di lunedì non lasciano intravvedere la possibilità di soluzioni entro poco tempo: l’Alcoa ha fatto sapere che, al momento, nessun acquirente si è fatto avanti e che quindi lo stabilimento chiuderà a fine dicembre.
A distanza di mesi dall’inizio della mobilitazione contro la chiusura, l’incertezza sul futuro dell’impianto resta quindi grande, ma per ora gli operai guardano avanti: ‘Lunedì alla manifestazione di Roma saremo almeno 500’.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.