Arresti #15oct, in dieci fuori dal carcere
Il Tribunale del riesame si è espresso rispetto alle richieste di liberazione avanzato dagli avvocati dei giovani costretti al carcere. Dieci manifestanti sono stati fatti uscire dal Regina Coeli, riducenndo agli arresti domiciliari la misura restrittiva per sette compagni, gravando dell’obbligo di firma due compagne. Resta in carcere solo uno degli arrestati, insieme ad un altro compagno ancora in attesa del Tribunale del riesame.
L’accusa per tutti, mossa dalla magistratura della capitale, è quella di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale.
Continua ad allentarsi progressivamente la morsa repressiva su coloro che vennero fermati, nel caos riottoso di piazza San Giovanni; nell’attesa che anche gli ultimi due compagni abbiano il via libera per l’uscita dal Coeli, così come della riconquista della piena libertà per tutti, attraverso la caduta della misure che ancora permangono per molti.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.