Braccianti in mobilitazione a San Ferdinando
Questa mattina un corteo di lavoratori e lavoratrici, dopo essere partito dalla tendopoli di San Ferdinando, ha bloccato le strade cittadine e ottenuto un incontro col sindaco.
Diverse decine hanno protestato in maniera auto-organizzata contro le condizioni di vita e lavoro ai limiti della schiavitù e contro le misure repressive inasprite negli ultimi mesi. La minaccia di sgombero aleggia sulla tendopoli ma persistono le condizioni di sfruttamento selvaggio e totale assenza di accesso alla regolarizzazione della propria condizione. I manifestanti chiedono di poter accedere al rilascio di documenti regolari e di avere contratti regolari per casa e lavoro. Alla fine del corteo hanno ottenuto un incontro col sindaco di San Ferdinando.
Ti è piaciuto questo articolo? Infoaut è un network indipendente che si basa sul lavoro volontario e militante di molte persone. Puoi darci una mano diffondendo i nostri articoli, approfondimenti e reportage ad un pubblico il più vasto possibile e supportarci iscrivendoti al nostro canale telegram, o seguendo le nostre pagine social di facebook, instagram e youtube.